E' online il nuovo sito della Basilica della Madonna dei Poveri di Seminara

Visite: 3503

Il nuovo sito della Basilica della Madonna dei Poveri, che sarà lanciato in rete all'indirizzo: www.madonnadeipoveri.com alle ore 20.00 del 31 luglio 2014, il giorno della “Pala”, così come tradizionalmente viene chiamato l’inizio dei festeggiamenti.

La pubblicazione del sito è inserita nel programma della quindicina in preparazione alla festa della Madonna dei Poveri che vedrà un susseguirsi di Parroci e Comunità Parrocchiali della nostra Diocesi e avrà il suo culmine il 14 Agosto, alle ore 10:30 con la Santa Messa Pontificale presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Milito e alle ore 17:00 con l’esposizione della Sacra Immagine al centro del presbiterio.

 

La scelta di proporre un sito ufficiale, nasce dall’esigenza di raggiungere i molti fedeli e devoti che da ogni parte del mondo giungono fino a Seminara per contemplare e pregare la Madre dei Poveri.

Oggi i siti web, così come ogni mezzo di informazione, non hanno solo un semplice compito di rappresentanza virtuale, ma diventano un'opportunità di evangelizzazione, così come più volte Papa Francesco ha sottolineato in occasione delle Giornate Mondiali delle Comunicazioni Sociali.

Il sito fornisce ai visitatori informazioni storiche e pastorali,  dati di contatto e consente  una visita virtuale attraverso la galleria fotografica.

Le pagine, sviluppate dallo Studio Creativo Lamorfalab, lo stesso che nel 2009 ha ideato per il Vaticano il sito pope2you.net, con il quale Benedetto XVI si è  aperto ufficialmente al mondo di facebook , è stato realizzato per essere consultato non solo dai computer ma dai tutti i dispositivi mobili e collegato ai social network creati appositamente su facebook, twitter e google+ .